Gli addii sono sempre “antipatici” e lasciano l’amaro in bocca… ci si chiede quale cosa non ha funzionato e perchè … ma è la vita che darà le dovute risposte e non le persone o le cose… si, la vita, la nostra vita, la vita di tutti, la vita, che a mio avviso, è meravigliosa!
La vita dice cosa fare, la vita ti consiglia, la vita ti fa decidere, la vita ti fa scegliere, la vita ti aiuta, la vita ti fa sbagliare, la vita sei tu!
La vita ti fa incontrare le persone e tu scegli con chi stare e tu scegli chi ti è amico e chi non lo è, e rimane un conoscente.
Si, questo è il bello della vita… l’amicizia, l’amicizia vera, l’amicizia che ti prende, l’amicizia che ti unisce, l’amicizia che ti fa sentire utile, l’amicizia del cuore, l’amicizia quella “vera”, senza interessi e senza convenienze.
E si, caro amico Enzo, siamo diventati “amici” con il tempo ed abbiamo superato diffidenze ed ostacoli, creando quel rapporto di “amicizia” che ti unisce, al di là del rapporto lavorativo e degli interessi in comune, superando le mille difficoltà giornaliere, diventando i “punti” di riferimento di entrambi e di tutti, dico tutti, quelli che hanno compreso di che pasta siamo fatti.
Tu campano ed io abruzzese, con i ns. caratteri “forti”, ma al contempo “dolci e buoni”, sempre pronti all’aiuto verso gli altri, sempre pronti a difendere “con i denti stretti”, le nostre scelte ed i nostri ideali.
Che bella coppia! Si proprio una bella coppia, che rimarrà tale e che nessuno potrà dividere!!
Ho atteso qualche giorno per esprimere i miei pensieri, molto intimi, verso di te e quindi, come ti avevo anticipato, quando sei tornato a “salutarci”, ora ti auguro ti riuscire nella vita come tu vuoi, perché, ricorda sempre, la vita siamo noi e solo noi decidiamo il nostro domani, come abbiamo deciso il nostro passato ed il nostro presente.
BUONA FORTUNA ENZO, per Walter e solo per me, Mister COCCOVIELLO!!!!