Inps: dal 1° agosto 2023 l’eco-cert ai dipendenti pubblici, iscritti alla CPDEL e CPS, in tutt’Italia

L’Inps, con proprio messaggio “criptato” Hermes n. 2866 del 2.8.2023, –  https://enasc.it/wp-content/uploads/2023/08/Eco-Cert-Cpdel-e-Cps-Messaggio-Hermes-n.-2866-del-2.8.2023.pdf   – comunica che, a partire dal 1° agosto 2023, terminata la fase sperimentale, è possibile chiedere, su tutto il territorio nazionale, l’eco-cert per i dipendenti pubblici iscritti alle casse CPDEL  (dipendenti Enti Locali – comuni, province, regioni e del servizio sanitario nazionale -ASL)  e CPS (medici e veterinari del servizio sanitario nazionale).

Inoltre, soltanto per le Direzioni regionali e di coordinamento metropolitano, DR Piemonte, DR Emilia Romagna, DR Marche, DR Campania,  DCM Napoli e DR Sicilia coinvolte nella fase sperimentale, è ampliata la possibilità di emettere l’EcoCert anche agli iscritti alla Cassa Pensioni Insegnanti (CPI), alla Cassa Pensioni Ufficiali Giudiziari (CPUG) e alla Cassa Trattamenti Pensionistici dipendenti dello Stato (CTPS), con esclusione del personale del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico.