In data 7 giugno 2023, presso la Sede Nazionale del Patronato Enasc Naz.le, si è tenuto un corso sull’attività Inail, con la presentazione del “Centro per la trattazione dei casi Inail Naz.le”, con le presenze e le relazioni del Direttore Generale Enasc, dr. Rosa Teio Luigi, del Responsabile Naz.le Medico-Legale, dr. Innocenzi Mariano, del Responsabile Regione Lazio Medico-Legale, dr. Cristiano Alfredo e del Consulente Naz.le Inail, dr. del Prete Giuseppe. Alla riunione era presente il Responsabile Reg.le del Lazio, Signor Recinella Walter.
Il Responsabile Reg.le Enasc Lazio, Walter Recinella, ha aperto i lavori, portando il saluto a tutti i partecipanti anche da parte del Presidente Naz.le Enasc, dr. Mamone Salvatore, assente per impegni istituzionali, sottolineando l’importanza politica-organizzativa della nuova struttura creata per le Sedi Enasc della Regione Lazio, per la trattazione dei casi Inail, sia sotto l’aspetto amministrativo e sia sotto l’aspetto di consulenza medico-legale, anche nei confronti degli assistiti, avendo scelto la collocazione di tale centro presso la Direzione Generale del Patronato Enasc, che permetterà all’utenza un accesso più facilmente raggiungibile per la presenza dei mezzi pubblici disponibili sul territorio.
Alla riunione, che è iniziata alle 9,30 ed è terminata alle 13,00, erano presenti più di 50 Sedi Enasc del territorio della regione Lazio e degli Uffici di Roma.