I pagamenti dell’Inps a settembre 2021

Ecco il calendario dei pagamenti dell’Inps per il prossimo mese di settembre 2021, dall’assegno unico alla naspi dal reddito di cittadinanza al rem e bonus irpef.

L’ASSEGNO UNICO

Per quanto riguarda l’assegno unico temporaneo, dal 9 settembre 2021 è previsto il pagamento del nuovo beneficio introdotto dal governo: si ricorda che, presentando la domanda entro il 30 settembre 2021, i beneficiari potranno ricevere anche le mensilità retroattive a partire da luglio 2021.

NASpI

Il 10 settembre 2021, invece, è la data da segnare sul calendario per quanto concerne il pagamento della NASpI di settembre: da quel giorno, infatti, partiranno gli accrediti dell’Inps , anche se bisogna sottolineare come la data di accredito varia da soggetto a soggetto, in base al giorno di presentazione della domanda.

REDDITO di CITTADINANZA

Per quanto riguarda, invece, il Reddito di Cittadinanza, il 15 settembre 2021 è la data dalla quale i nuovi beneficiari potranno ricevere dall’Inps l’invito a ritirare la propria carta dove saranno accreditate le somme spettanti.

Dal 27 settembre 2021 in poi, invece, i “vecchi” beneficiari del Reddito di Cittadinanza potranno ricevere l’accredito della mensilità. Si ricorda che le date suindicate sono valide anche per le Pensioni di Cittadinanza.

REm e Bonus Irpef

Per quanto riguarda il Reddito di Emergenza, dal 15 settembre 2021, ci sarà il pagamento della seconda mensilità per chi ha presentato la domanda di proroga di 4 mesi di REm prevista dal Decreto Sostegni Bis.

Il Bonus Irpef (ex Bonus Renzi) verrà invece erogato dal 23 settembre 2021.