Poste Italiane : servizio ELI2, canali di assistenza

Riceviamo e pubblichiamo, da parte del Servizio Immigrazione del Ministero dell’Interno, la nota delle Poste Italiane in merito al servizio ELI2, inviata al Ministero dell’Interno.

” Spett.le Amministrazione, nella volontà di ottimizzare il servizio di assistenza ELI2, sia dal punto di vista delle modalità di accesso sia dal punto di vista delle prestazioni fornite, in termini di tempi ed efficacia, si comunica che in tale ottica sono stati allocati operatori appositamente e accuratamente formati al fine di fornire riscontri efficaci a tutti gli attori interessati.
Il servizio di assistenza prevede:
• canale telefonico: accesso telefonico, con mantenimento dell’utenza attuale (02 82443701 e 02 82443112), con reindirizzamento automatico dei chiamanti agli operatori specializzati ELI2; vengono inoltre mantenuti gli orari attualmente previsti (dalle ore 08.00 alle ore 20.00 dal lunedì al sabato).
• canale email: un nuovo indirizzo email assistenzabusinessELI@posteitaliane.it dedicato, gestito dal gruppo di operatori specialisti ELI2. Lo switch definitivo dall’attuale indirizzo email (assistenzatecnicaclienti@posteitaliane.it) avverrà in data 11 gennaio 2021. Fino ad allora tutte le richieste di assistenze inviate all’attuale indirizzo saranno veicolate automaticamente sul nuovo.
• canale richiesta materiali: rimane invariato l’indirizzo email forniturakiteli@posteitaliane.it per la fornitura dei materiali previsti (buste, bollettini, kit) da parte di Questure, SUI, Patronati, Comuni ed Istituti Universitari autorizzati.
Si ringrazia in anticipo per la collaborazione. “